Cup of Hopes 2025: grande esperienza internazionale per i nostri giovani atleti

Weekend di grandi esperienze per i nostri giovani atleti alla “Cup of Hopes” di Timisoara, tra sfide di alto livello e importanti passi di crescita.

12/1/20251 min read

Fine settimana di sport e soddisfazioni per i nostri giovani atleti, impegnati in Romania per la terza edizione del torneo internazionale “Cup of Hopes”, svoltosi venerdì 28 e sabato 29 novembre a Timisoara.

Alla competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da diversi Paesi europei – tra cui Spagna, Ungheria, Serbia, Moldova e Romania – hanno preso parte anche i nostri portacolori Bruno Guzman, Hector Guzman e Luca Di Bartolomeo, che hanno gareggiato sia nella propria categoria sia in quella superiore.

Sono stati due giorni intensi di gare, durante i quali i nostri atleti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con avversari di alto livello e di vivere un’importante esperienza sportiva e umana, preziosa per la loro crescita.

Dal punto di vista tecnico e agonistico, Bruno, Hector e Luca hanno mostrato grande determinazione in ogni incontro, mettendo in campo tecnica, coraggio e spirito di squadra. Alcuni match si sono decisi ai vantaggi, a testimonianza dell’alto livello raggiunto dai nostri giovani e della maturità con cui hanno affrontato gli avversari internazionali.

Esperienze come questa rappresentano un tassello fondamentale nel percorso di crescita sportiva e personale dei ragazzi, che hanno saputo vivere il torneo con entusiasmo, serietà e voglia di migliorarsi.
La presenza di delegazioni provenienti da molti Paesi ha trasformato l’evento in un vero crocevia di culture e stili di gioco, arricchendo ulteriormente il loro bagaglio tecnico e umano.

Il commento del tecnico accompagnatore, Andrea Paoletti

«È un’esperienza che ci porteremo dietro nel tempo. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con atleti e stili di gioco differenti.
Sono contento delle prestazioni dei ragazzi e del loro percorso di crescita in questi mesi.»

Un ringraziamento speciale va alle famiglie per il sostegno costante e alla società organizzatrice per l’ospitalità e l’ottima riuscita dell’evento.

Questa trasferta internazionale rappresenta un passo importante verso i prossimi impegni stagionali, nei quali i nostri atleti potranno mettere a frutto quanto appreso in Romania.
Orgogliosi dei nostri giovani, continuiamo a lavorare per crescere e puntare sempre più in alto.